Multi come tanti, in Italoaustriaco “una Mültitudine”.
I succhi di frutta multivitaminici sono uno dei punti di forza in casa Pfanner: uno perché i gusti al loro interno sembrano non finire mai, due perché i succhi, invece, finiscono in fretta. E non possiamo che esserne felici.
Ma cos’è un succo multivitaminico? Lo dice la parola stessa: un succo di frutta composto da più di una sola vitamina. Tra i più familiare a tutti troviamo sicuramente l’ACE, che prende il nome da Arancia Carota E...e? E niente, i frutti in questo caso non centrano, ma questo è quello che tutti abbiamo pensato almeno una volta nella vita. ACE è l’insieme di vitamina A, C, ed E, contenute nei suoi ingredienti. É quasi come scoprire a cosa serve il tappino in metallo delle lattine, entrambe le cose ti fanno capire che sì, stai crescendo.
Due altri prodotti più dietro le quinte ma non per questo meno apprezzati sono sicuramente il BCE e il CDA , entrambe bevande multivitaminiche alla frutta. La prima a base di frutti di bosco, come il ribes e il mirtillo nero, la fragola, il lampone e la mora; la seconda non è un consiglio d’amministrazione (o forse sì) tra kiwi, ananas, pesca, maracuja e molti altri ingredienti. Ricchi di vitamina C, D, e A.
Ovviamente, ogni multivitaminico presenta un valore nutrizionale e un beneficio diverso in base alla materia prima che contiene. Nel caso di una percentuale consistente di vitamina A, ad esempio, sarà ricco di risorse utili alla vista e di proprietà antiossidanti, mentre se la vitamina è la C stiamo sicuri che ci alzerà barriere giganti per difendere il nostro sistema immunitario in tutte le stagioni.
Se anche tu come noi hai quei periodi in cui fai una fatica pazzesca a scegliere, non faticare più: puoi avere 3 vitamine, tre gusti, tre frutti e tre succhi in uno. Parola di Pfanner.